3 aprile 2023

L'area di servizio autostradale di Grauholz diventa una mecca per le auto storiche

Domenica 30 aprile, l'area di servizio autostradale di Grauholz, sulla A1 nei pressi di Berna, attende un gran numero di visitatori: gli Swiss Historic Vehicle Days permettra di vedere da 80 a 100 auto di tutte le epoche, dai primi giorni fino all'inizio del millennio. Si tratta del primo evento di questo tipo nella regione di Berna.

Berna, 4 aprile 2023.
Sul parcheggio dei camion all'uscita autostradale di Grauholz in direzione Berna, appena dopo la stazione di servizio TAMOIL, per una volta non ci saranno grandi camion parcheggiati l'ultima domenica di aprile. I membri dell'Oldtimer Club Bern (OCB) e della sua controparte francofona VCCSR (Vétéran Car Club Suisse Romand) presenteranno invece veicoli d'epoca e Youngtimers accuratamente restaurati e mantenuti con amore. 

È previsto un gran numero di visitatori
L'evento è stato organizzato dai partner dell'area di servizio autostradale: TAMOIL, Socar e Grauholz AG, gestore dell'hotel e dei ristoranti. Roger Wyrsch, direttore dell'hotel e del ristorante Grauholz AG, spiega che non è stato risparmiato alcuno sforzo per organizzare questo raduno di auto d'epoca. Ci si aspetta un gran numero di visitatori, dato che nei giorni normali almeno 4000 persone frequentano l’aera di servizio, le stazioni di servizio e le strutture di ristorazione.

Oltre all'offerte di ristorazione esistenti, agli ospiti degli Swiss Historic Vehicle Days saranno offerti hot dog, salsicce, cibo asiatico, popcorn e dolci. Ci saranno giochi per grandi e piccini. Un DJ offrirà intrattenimento musicale. Johannes Hübner, noto esperto di auto d'epoca e presentatore di corsi, farà il giro della mostra e presenterà le nobili esposizioni.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare :
Roger Wyrsch
Direttore dell'Hotel Ristorante Grauholz AG
r.wyrsch@a1grauholz.ch