FAQ
Carte carburante
Potete farne richiesta tramite il nostro sito web (qui se siete dei privati o qui se siete dei professionisti) oppure utilizzando l’apposito formulario di richiesta che trovate nelle nostre brochure presso le stazioni TAMOIL con shop. Basta compilare e firmare il formulario preaffrancato e infilarlo nella bucalettere.
È gratis! Non sono previste tasse annuali né spese di gestione.
Viene riscossa unicamente una tassa amministrativa in caso di:
ritardo nel pagamento
spese per sbloccare la carta a seguito di un suo blocco
furto o smarrimento, che richiedono la sostituzione della carta
Le tariffe applicate sono consultabili in qualsiasi momento qui (https://www.tamoilcard.info/site/cardrequest), alla voce «Spese».
Cliccate qui per sapere tutto sulla TAMOIL MyCard.
Cliccate qui per sapere tutto sulla TAMOIL CoolCard.
Cliccate qui per sapere tutto sulla TAMOIL CompanyCard.
Cliccate qui per sapere tutto sulla TAMOIL CombiCard.
Presso tutte le stazioni di servizio TAMOIL in Svizzera.
Solo se possedete la TAMOIL CombiCard, la carta è valida anche in tutte le stazioni di servizio Socar in Svizzera e nel Liechtenstein.
Se possedete una TAMOIL MyCard o una TAMOIL CoolCard, potete pagare il carburante e gli acquisti effettuati nei nostri shop.
Le aziende titolari di carte TAMOIL CompanyCard o TAMOIL CombiCard hanno la possibilità di restringere l’autorizzazione all’acquisto solo a determinate categorie di prodotti, ad esempio escludendo gli articoli venduti negli shop o alcuni tipi di carburante.
No, è valida solo per la rete delle stazioni TAMOIL in Svizzera.
Riceverete una fattura mensile all’inizio del mese. L’importo va pagato entro 20 giorni.
Certo! Potete ordinarla/e direttamente al TAMOIL Card Center (chiamando lo 0844 000 002 o scrivendo a info@tamoilcard.info).
Se avete un conto online, potete effettuare l’accesso e inviare la richiesta della/e carta/e supplementare/i tramite il formulario di contatto.
Collegatevi qui: https://www.tamoilcard.info/site/login
Carte carburante: formalità
La variazione va comunicata al TAMOIL Card Center chiamando lo 0844 000 102 o scrivendo a info@tamoilcard.info
L’indirizzo può essere modificato anche nel conto online, alla voce «Indirizzo».
Se avete già un conto, collegatevi qui: https://www.tamoilcard.info/site/login
Se desiderate creare un conto, cliccate qui: https://www.tamoilcard.info/site/signup
Contattate immediatamente il TAMOIL Card Center chiamando lo 0844 000 102 o scrivendo a info@tamoilcard.info
Contattate immediatamente il TAMOIL Card Center chiamando lo 0844 000 102 o scrivendo a info@tamoilcard.info
Informate il TAMOIL Card Center per iscritto.
Potete inviare un’e-mail a info@tamoilcard.info
Oppure effettuare un invio postale:
TAMOIL Card Center
Casella postale
9001 San Gallo
Vogliate indicare il numero cliente e il numero della carta.
Se effettuate un invio per posta, rispedite la carta. In caso contrario, provvedete voi a distruggerla.
Se avete un conto online, potete anche inoltrarci la disdetta tramite il formulario di contatto. Collegatevi qui: https://www.tamoilcard.info/site/login
Facendo seguito alla vostra comunicazione, il TAMOIL Card Center bloccherà le vostre carte. Quando tutte le fatture pendenti risulteranno regolate, vi verrà inviata una conferma.
Non sono previsti termini di preavviso.
Potete inoltrare la richiesta di modifica del PIN al TAMOIL Card Center via e-mail (info@tamoilcard.info). Vi preghiamo di indicare il PIN attuale e il nuovo PIN che vorreste avere.
La procedura è gratuita.
Contattate il TAMOIL Card Center chiamando lo 0844 000 102 o scrivete un’e-mail a info@tamoilcard.info. Riceverete per posta un nuovo PIN.
La procedura è gratuita.
Carte carburante: conto online
È semplicissimo!
Su i vostro computer:
Tenete a portata di mano la vostra carta carburante TAMOIL e il vostro PIN.
Collegatevi alla pagina https://www.tamoilcard.info/site/signup
Inserite il vostro indirizzo e-mail
Inserite la password desiderata
Identificatevi con il numero della vostra carta carburante e il PIN.
Per istruzioni più dettagliate, cliccate sul pulsante «Guida alla creazione del conto online» presente sulla pagina indicata.
Potete accedere al vostro conto online per consultarlo in qualsiasi momento, dal computer e dal cellulare.
Se avete già un conto, collegatevi qui: https://www.tamoilcard.info/site/login
Se desiderate creare un conto, cliccate qui: https://www.tamoilcard.info/site/signup
Segnaliamo tuttavia che alcune funzionalità non sono disponibili su il telefono cellulare.
Tutte le fatture sono consultabili e disponibili nel vostro conto online, da li potete anche scaricarle.
Se avete già un conto, collegatevi qui: https://www.tamoilcard.info/site/login
Se desiderate creare un conto, cliccate qui: https://www.tamoilcard.info/site/signup
In caso di difficoltà, contattate il TAMOIL Card Center al numero 0844 000 102 o scrivete a info@tamoilcard.info. Sarà lieto di aiutarvi.
Buoni regalo
Sì, esistono! Potete acquistarli presso tutte le stazioni di servizio TAMOIL con shop, ad eccezione di quelli a marchio «avec».
Se desiderate acquistare un certo numero di buoni per un importo superiore ai 500 CHF, potete anche scrivere a TAMOIL SA all’indirizzo bon@tamoil.ch.
Dipende, a seconda che il vostro buono sia stato emesso da una stazione di servizio o dalla sede centrale di TAMOIL SA.
Questa informazione è riportata sul buono stesso, accanto alla dicitura « A valoir sur votre prochain plein d’essence à notre station (In acconto sul vostro prossimo pieno di benzina alla nostra stazione): [nome della stazione]».
Ci sono due alternative possibili:
sul buono è riportato il timbro di una stazione e in tal caso è valido soltanto presso quest’ultima.
sul buono c’è la dicitura «an allen schweizerischen TAMOIL-Tankstellen mit Shop/dans toutes les stations-service TAMOIL avec shop de Suisse» (in tutte le stazioni di servizio TAMOIL con shop della Svizzera).
I buoni devono essere presentati al personale di cassa, pertanto non possono essere utilizzati al di fuori degli orari di apertura degli shop e neppure per il pagamento alla cassa automatica.
Solo il carburante.
Promozioni e sconti
No, gli sconti non sono cumulabili tra loro o con altri vantaggi.
Ad esempio, se una stazione di servizio offre uno sconto promozionale, questo non è cumulabile con lo sconto legato alla carta carburante TAMOIL. Naturalmente, beneficerete dello sconto più vantaggioso per voi.
Pagamento alla cassa automatica presso la stazione di servizio
Non si tratta di un addebito, bensì di una pre-autorizzazione, cioè della riservazione di un importo destinato a coprire l’acquisto del carburante. L’importo riservato verrà sostituito nel giro di qualche giorno dalla contabilizzazione della spesa effettiva.
Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la brochure informativa di Worldline SIX Payement services:
https://www.six-payment-services.com/dam/download/flyers/110030299_FL_Hotels_PreAut_INT_IT_opt.pdf?
In genere, se è stato pagato un importo in contanti ma il rifornimento non è avvenuto oppure è stato erogato carburante per un importo inferiore, la cassa automatica rilascia una ricevuta di credito (con codice a barre).
Questa ricevuta è un mezzo di pagamento che è possibile utilizzare solo presso le casse automatiche della stessa stazione di servizio.
Al momento di pagare, basta scansionare il codice a barre e l’importo viene detratto dalla somma dovuta, come se si utilizzassero dei contanti.
App TAMOIL
Questa app vi aiuta a trovare la stazione di servizio TAMOIL più vicina a voi. In più, vi mostra le offerte e le promozioni in corso e quelle previste in futuro.
L’app Combicard by TAMOIL vi aiuta a localizzare le stazioni di servizio TAMOIL e Socar.
Potete scaricare gratuitamente l’app «TAMOIL Mobile» e l’app «Combicard by TAMOIL» dall’App Store o da Google Play.
Carta fedeltà
Si può richiedere in tutte le stazioni di servizio TAMOIL con shop della Svizzera, negli orari di apertura.
Solo nella stazione in cui l’avete ricevuta ed è stata timbrata.
Per ogni 10 litri di carburante acquistati ricevete un timbro.
Una volta timbrate tutte le 40 caselle della tessera, avete diritto a uno sconto di 10 CHF sugli articoli dello shop nella stazione in cui la carta fedeltà è valida.
Lo sconto non si applica al carburante né ad altri articoli come buoni regalo, vignette, tabacchi, stampa, sacchi per rifiuti con tassa, carte telefoniche, carte prepagate (iTunes, Spotify, ecc.), biglietti della lotteria, ecc.