Vendita diretta ai clienti finali

Distribuzione

Tramite autocisterna, l’olio da riscaldamento e i carburanti arrivano direttamente dai nostri depositi regionali alle cisterne dei clienti finali (privati, amministrazioni d’immobili, agricoltori, trasportatori e industrie). Veloce, efficiente e competitivo, il servizio di consegna del combustibile viene svolto da una delle nostre società affiliate a livello locale, grazie a una vasta flotta di autocisterne. Siamo molto attenti a privilegiare la brevità nell’organizzazione dei giri di consegna e a gestire al meglio gli itinerari, per raggiungere i clienti riducendo al minimo i chilometri percorsi.

Celsa-Charmettes SA
Romont

Nata dalla fusione tra Celsa Produits Pétroliers SA e Groupe Charmettes SA all’inizio del 2013, Celsa-Charmettes SA è uno dei maggiori intermediari di TAMOIL in Svizzera. Articolata in tre diverse entità, serve un vasto territorio trasportando ogni mese diversi milioni di litri di olio per riscaldamento e carburanti a privati e imprese:

  • Celsa-Charmettes SA rifornisce il Cantone di Friburgo e la Broye vodese

  • Margot Mazout copre il Cantone di Neuchâtel

  • Ruey-Termoplan effettua consegne nei Cantoni di Vaud e Ginevra

Celsa-Charmettes SA assicura prossimità ai propri clienti avvalendosi di numerose fonti di approvvigionamento situate principalmente nella Svizzera romanda: si appoggia infatti alla raffineria di Cressier (Neuchâtel) oltre che ai depositi TAMOIL di Romont, Renens, Vernier ed Aigle. L’azienda offre anche un servizio di pulizia e revisione di cisterne.

Pétrole-Carbona SA
Conthey

Frutto dell’unione di Pétrole-Distribution SA e Carbona SA, Petrole-Carbona SA assicura l’approvvigionamento di carburante e olio da riscaldamento extraleggero ed Ecopolaire nel Vallese romando e nel Chablais vodese, appoggiandosi ai depositi TAMOIL situati ad Aigle e Châteauneuf.

Oberwalliser Kohlen- und Transportkontor Leonardo Pacozzi AG
Brig-Glis

Per le consegne, l’azienda, maggior rivenditore di prodotti petroliferi dell’Alto Vallese, si appoggia al proprio deposito di Briga nonché ai depositi TAMOIL situati a Gampel ed Aigle.

Deville-Mazout Sàrl
Vernier

Fondata nel 1944, Deville-mazout Sàrl è un’azienda ben radicata nel bacino del Lemano e garantisce la distribuzione di olio da riscaldamento, diesel e propano nella regione di Ginevra e del Vaud. L’azienda si è unita a TAMOIL nel 2019.

In-Albon Brennstoff AG
Viège

La società In-Albon Brennstoff AG, operante nell’Alto Vallese, si approvvigiona principalmente presso il deposito TAMOIL di Gampel.

Hänggi Brennstoffe AG
Ostermundigen

A rivolgersi alla Hänggi Brennstoffe AG per la fornitura di prodotti petroliferi sono per la maggior parte clienti del Canton Berna. Peraltro, l’azienda gode di un notevole vantaggio logistico rispetto ai concorrenti, poiché TAMOIL è l’unica compagnia a vantare soluzioni di stoccaggio nella regione, precisamente a Ostermundigen e Zollikofen.

Citerna SA

Citerna SA, società appartenente al gruppo TAMOIL, è un’impresa familiare fondata nel 1969 da Ernest Clémenzo. Da quello stesso anno risulta affiliata alla ReValCit, ente che riunisce le imprese dedite alla revisione di cisterne nel Vallese. Nel luglio 2018, Citerna SA si unisce a Petrole-Carbona SA (Conthey), anch’essa appartenente al gruppo TAMOIL in Svizzera. L’azienda è attiva principalmente nella revisione di cisterne e in circuiti domestici.